giovedì 4 maggio 2017

EAST MARKET DIVENTA GARAGE E SARÀ DEDICATO AD AUTO E MOTO VINTAGE

Domenica 7 maggio ritorna, nella ormai consueta location di via Ventura 14, East Market, il primo mercatino dedicato ai privati dove tutti possono comprare, vendere e scambiare qualsiasi cosa. I protagonisti dell’evento, però, questa volta non saranno vestiti vintage e oggetti d’occasione, bensì i motori con oltre 100 espositori tra auto, moto e accessori.

Questa edizione prende così il nome di East Market Garage e promette di non deludere gli appassionati. Troveremo dalle Vespe 50 Special alle Harley Davidson, dalle Fiat 500 ai fuoristrada, decine di modelli dagli anni '60 agli anni '80, ma anche accessori come carburatori, marmitte, cerchi in lega e tutto quello che ogni fanatico dei motori possa desiderare.

Oltre all'esposizione e alla vendita – comunica East Market – saranno allestite vere e proprie officine a cielo aperto, dove poter lavorare professionalmente tra chiavi inglesi, bulloni e pezzi di ricambio. Ci sarà poi il team di Casa Lambretta che esporrà decine di modelli del mitico scooter e una squadra di meccanici specializzati a disposizione per riparazioni, customizzazioni e assistenza con pezzi di ricambio originali.

Segnaliamo inoltre ai lambratesi doc che sarà presente anche il Museo dello scooter e della Lambretta di Vittorio Tessera, uno dei massimi esperti mondiali del settore. East Market Garage sarà l’occasione per raccontare la storia della fabbrica Innocenti, nata proprio a Lambrate, attraverso materiali e immagini inedite.

Altri ospiti dell’evento saranno la Scuderia Britannia Milano con una selezione di vecchie Land Rover dal 1952 al 1982 e il team di Anvil Motociclette, già protagonista del programma Sky Lord of the Bikes, che porterà con sé decine di modelli, accessori e tanti gadget dal mondo delle due ruote.

Ma non finisce qui. Infatti all’East Market Garage ci sarà anche una sezione dedicata ai dischi in vinile, con le colonne sonore dei film che hanno reso celebri auto e moto, come per esempio Giorni di Tuono oppure Easy Rider. E poi poster, gadget e molti espositori del vestiario dove poter trovare giacche e guanti di pelle, caschi, occhiali da sole e tutti i capi per guidare nel modo più cool.

"Abbiamo una grande aspettativa per East Market Garage - ci raccontano gli organizzatori - Abbiamo già avuto molti consensi dal nostro pubblico e da qualche nuovo avventore incuriosito da questa nuova iniziativa. Pensiamo che il mondo dei motori, anche se lontano da quello del vintage, sia molto affine con i nostri gusti. La ricerca del bello, l'attenzione per particolari, la cura dei dettagli sono tutti elementi che ritroviamo nei team di meccanici, nei collezionisti e negli espositori di auto e moto. Il quartiere di Lambrate dove sorge East Market, poi, ha visto nascere il mito della Lambretta, vogliamo pensare che non sia un caso. Ci auguriamo che questa edizione Garage sia la prima di una luna serie di eventi".

Vi ricordiamo quindi l’appuntamento con East Market Garage domenica 7 maggio dalle ore 10 alle 21 in via Ventura 14. Per ulteriori informazioni visitate i link qui di seguito:

Nessun commento:

Posta un commento