mercoledì 29 marzo 2017

STREEAT® FOOD TRUCK FESTIVAL ARRIVA IN PIAZZA LEONARDO DA VINCI

STREEAT® Food Truck Festival è un evento, ad ingresso gratuito, dedicato al cibo di strada di qualità su ruote. Tantissimi Food Truck da ogni dove – si legge sul sito – propongono le loro migliori specialità, in un clima di festa e convivialità garantito dall’accurata selezione musicale di Barley Arts Promotion. Dopo aver portato l’evento un po’ in tutta Italia e a Milano al Carroponte, adesso il Food Truck Festival arriva a Lambrate e più precisamente nella splendida location di piazza Leonardo da Vinci da venerdì 5 a domenica 7 maggio. L’occasione è lo Spring Tour 2017 che dopo Milano farà tappa a Bassano del Grappa, Pordenone, di nuovo Milano (al Carroponte dal 26 al 28 maggio) e Bergamo.

“Abbiamo scelto piazza Leonardo Da Vinci nel cuore di Città Studi perché STREEAT è nato da un progetto di giovani laureati e dà spazio a tante nuove realtà che puntano all'eccellenza e ai cambiamenti positivi! – ci raccontano gli organizzatori di STREEAT® Food Truck Festival – La piazza verde e ristrutturata di recente si presta alla perfezione al nostro weekend fatto di buon cibo di strada, ottime birre artigianali e buona musica! Il tutto ad ingresso libero. Con questa tappa lanciamo il tour 2017 che vedrà coinvolte 8 città, tra le quali ci sarà anche la 7ª edizione al Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano”.

Leggi anche: La nuova piazza Leonardo da Vinci: fotogallery

Allo STREEAT® Food Truck Festival troverete quindi tantissimi cibi di strada, tutti provenienti dall’Italia, ma con specialità sia nostrane (cannoli siciliani, arrosticini di pecora, olive ascolane, porchetta toscana, piazza fritta napoletana, ecc.) che internazionali (brisket di Angus americano, arepas venezuelane, falafel di ceci, ecc.). Ciò che rende caratteristico l’evento, però, è che il cibo viene preparato e venduto solo da mezzi su ruote come ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici, bollitori e griglie. Tra i 26 “food trucks” selezionati spiccano nomi curiosi come Ape Scottadito, Porcobrado, Il Torello della Toraia, Pizza & Mortazza, I Terroni Gourmet e Dog Sweet Dog, il truck dedicato agli amici cani…a voi quale ispira di più? Ma soprattutto: quale truck fa il kebab di cioccolato?! J

Nella pagina Facebook dedicata all'evento trovate l'elenco completo dei trucks: www.facebook.com/events/366543823716415/

Come anticipato, però, non solo cibo troverete presso questi trucks, ma anche bevande quali vini naturali, cocktail, centrifughe di frutta e verdura e ovviamente birre artigianali. Non poteva quindi mancare in questa edizione la presenza del Birrificio Lambrate con un truck pronto per l’occasione! Se proprio volete assaggiare birre “straniere” saranno anche presenti: Birrificio L'Orso Verde, Birrificio Croce Di Malto, Birrificio Italiano e Birrificio San Gabriel (con birra artigianale senza glutine).

Vi ricordiamo quindi l’appuntamento con STREEAT® Food Truck Festival in piazza Leonardo da Vinci da venerdì 5 a domenica 7 maggio. Gli organizzatori tengono a sottolineare che saranno presenti cibi anche per chi soffre di intolleranze alimentari.

GLI ORARI
  • Venerdì: 16 – 01
  • Sabato: 11 – 01
  • Domenica: 11 – 01

Per ulteriori info:
www.streeatfoodtruckfestival.com
federico.trotta@barleyarts.com
02 36744542


2 commenti:

  1. L'hanno rimandata al 5-6-7 maggio sempre in piazza Leonardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, l'abbiamo segnalato anche nell'articolo :)

      Elimina