lunedì 21 settembre 2015

TORNA LA MILANO BEER WEEK E LAMBRATE È PROTAGONISTA

Da lunedì 21 a domenica 27 settembre torna la Milano Beer Week, una rassegna di eventi dedicati al mondo della birra con cene, degustazioni, incontri con mastri birrai, letture, visite guidate, concerti e concorsi a premi. In questa seconda edizione della kermesse, saranno 30 i locali coinvolti e fra questi ben 6 si trovano nel nostro quartiere: parliamo ovviamente di Birrificio Lambrate, Birreria Au Vieux Strasbourg, Impronta Birraia, Cheers Pub e The Brew, il nuovo beer shop in via Pacini 39.

Proprio The Brew è il primo beer-shop ad essere stato scelto per gli eventi della Milano Beer Week. "Abbiamo aperto soltanto a maggio e siamo orgogliosi di essere stati scelti per questo evento  ci racconta il proprietario Marco Zaniboni – In programma abbiamo tante iniziative per far in modo che sempre più persone possano conoscerci e possano conoscere le nostre offerte birraie, italiane e dal mondo!"

E l'offerta è veramente ampia con etichette di ogni genere: dalla popolare Brewdog (Scozia) alla Hitachino Nest Beer del Kiuchi Brewery (Giappone) di recente importazione in Italia. Questi sono soltanto due esempi, ma al The Brew ce n'è per tutti i gusti: basta farsi consigliare dall'esperto proprietario.

Ma ecco a voi il programma degli eventi della Milano Beer Week a Lambrate locale per locale:

BIRRIFICIO LAMBRATE (via Adelchi 5)
  • Venerdì 25 settembre ore 18 – Presentazione a sorpresa di una nuova birra
  • Sabato 26 settembre ore 17.30 – Lambrate Open Day: visita guidata del birrificio in due turni alle 17.30 e alle 18. I turni prevedono massimo 20 persone. La prenotazione obbligatoria telefonando allo 02.70606746 – costo 15 euro (inclusi una birra e gadget).

BIRRIFICIO LAMBRATE (via Golgi 60)
  • Mercoledì 23 settembre ore 19 – Lambrate criminale , una serata di storie di "ligera" e di mala milanese in compagnia dello scrittore Paolo Roversi, fresco vincitore del Premio Selezione Bancarella e autore di Milano Criminale e Solo il tempo di morire.

AU VIEUX STRASBOURG (via Strambio 29)
  • Lunedì 21 settembre ore 20.30 – Le nuove birre trappiste, incontro con Michele Camastra – costo 12 euro con due calici 33 cl e formaggi.
  • Martedì 22 settembre ore 19 – Jean-Marie ROCK, incontro e degustazione della birra Monsieur Rock – costo 6 euro con bottiglia 33 cl di Monsieur Rock. Dalle 22 Le birre di Omer Vander Ghinste, incontro con Roland Dutoit e degustazione – costo 6 euro con calice 33 cl.
  • Mercoledì 23 settembre ore 20.30 – Il gusto di Anversa, le birre di Anversa in degustazione con i formaggi di Guffanti – costo 15 euro.
  • Giovedì 24 settembre ore 21.30 – Le birre di Fantôme, degustazione delle birre della Brasserie Fantôme – costo 6 euro con calice 33 cl.
  • Venerdì 25 settembre ore 19 – Made of barley, made in Foggia, incontro con Michele Solimando e degustazione con le birre Ebers – costo 9 euro con due calici di birra Ebers. Dalle 20.30 degustazione prodotti tipici pugliesi – costo 15 euro con due birre 33 cl alla spina.
  • Sabato 26 settembre ore 20.30 – Americane alla spina, degustazione  di birre americane – costo 6 euro con calice 33 cl + Special burger o piatto alette di pollo – costo 12 euro.
  • Domenica 27 settembre ore 20 – Le Fiandre in tre sapori, cena di degustazione con formaggi in abbinamento – costo 20 euro. Dalle 21 Serata Lupulus! con degustazione birre Lupulus – costo 6 euro con calice 33 cl.
  • Info e prenotazioni: cenainbrasserie@gmail.com – Tel. 02.70630062

CHEERS PUB (via Casoretto 8)
  • Tutti i giorni – acquistando una Pilsner Urquell puoi vincere un viaggio per due persone a Plzen con visita speciale del birrificio.
  • Martedì 22 settembre ore 19 – Inaugurazione Tankovna! Pilsner Urquell non pastorizzata!, degustazione Pilsner Urquell e incontro con Pulcherio Scotti, campione del mondo del Master Bartender Competition, e Robert Lobovsky, Beer Master dello storico birrificio.

IMPRONTA BIRRAIA (via Tucidide 56)
  • Martedì 22 settembre ore 21 – Presentazione Soho Red e Soho Blond, il team del Birrificio Hibu guidato da Raimondo Cetani presenta in anteprima le sue due ultime creazioni passate in barrique: Soho Red e Soho Blond.
  • Mercoledì 23 settembre ore 18 – Tasting Hibu, alla scoperta delle birre Hibu – Tutte le birre medie a 3,50 euro
  • Giovedì 24 settembre ore 21.30 – Fermentano cose nuove… incontro con Raimondo Cetani, birraio del Birrificio Hibu, e degustazione.
  • Venerdì 25 settembre ore 22 – Mike Spina, musica live.
Per info telefonare allo 02.37072071

THE BREW BEER SHOP (via Pacini 39)
  • Martedì 22 settembre ore 18 – Presentazione del beershop e degustazione, il The Brew si presenta e propone una degustazione di una selezione internazionale di birre suddivise per stile birrario.
  • Mercoledì 23 settembre ore 18 – Presentazione del micro birrificio artigianale The Durham (www.durham-brewery.co.uk), particolare attenzione sarà riservata alla White Stout che CAMRA ha chiesto di riproporre come stile birrario proprio a loro che ne hanno poi creato una versione eccellente.
  • Giovedì 24 settembre ore 18 – Presentazione del birrificio By The Horns (www.bythehorns.co.uk), a presentarle ci saranno i loro importatori in esclusiva, i ragazzi di BeerGate, coloro che meglio le conoscono in Italia. Un piccolo spazio sarà dedicato agli eccellenti e super premiati sidri scozzesi di Thistly Cross (www.thistlycrosscider.co.uk)!
  • Venerdì 25 settembre ore 18 – Birrificio Rolio e DJ Set di Steve DiRico, presentazione delle birre del Birrificio Rolio di Castiglione Tinella (Cuneo) (www.roliobeer.it) e incontro con il loro creatore Alessandro Rizzoglio.
  • Sabato 26 settembre ore 18 – Presentazione del birrificio pugliese Ebers di Foggia (www.slowfood.it/slowine/ebers-fermento-brassicolo-foggia/), degustazione e incontro con Michele Solimando.

Nessun commento:

Posta un commento