lunedì 7 settembre 2015

NUOVA SCUOLA MATERNA E ASILO NIDO IN RUBATTINO: FOTO GALLERY

L’anno scolastico 2015/2016 si apre con una buona notizia per gli abitanti del quartiere Rubattino. Dopo anni di attesa, infatti, ha finalmente aperto la scuola materna e asilo nido di via Caduti in Missione di Pace 10. La struttura, inaugurata martedì 1 settembre, è costata 4 milioni e 700 mila euro e vanta materiali edilizi all’avanguardia. Il suo funzionamento è poi basato sull’utilizzo delle energie rinnovabili grazie a pannelli fotovoltaici e a una rete di teleriscaldamento a pavimento per la produzione di acqua calda.

“Siamo orgogliosi di aprire questa nuova scuola nel quartiere Rubattino, un’area periferica ma sempre in espansione che accoglie tante giovani coppie con bambini piccoli – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Carmela Rozza – Per realizzare questo edificio scolastico l’Amministrazione precedente aveva già stanziato 3 milioni di euro che però non erano sufficienti per far partire il cantiere. Questa Giunta ha aggiunto 1 milione e 700 mila euro e nel giugno 2013 sono partiti i lavori”.

La struttura ospiterà a regime circa 200 bambini. Al piano terra ci sarà la scuola materna con 5 sezioni ed ogni sezione avrà un proprio servizio igienico e accesso diretto al giardino. Alcuni spazi tra le aule saranno pavimentate con materiali anti-trauma per consentire spazi gioco condivisi. Al primo piano ci sarà l’asilo nido con 3 sezioni ed ogni sezione sarà dotata di terrazze esterne semicoperte. Il nido avrà anche uno spazio cucina, mentre in giardino sono stati realizzati gli spazi per gli orti didattici.


Photo Gallery by QuickGallery.com

Nessun commento:

Posta un commento