venerdì 12 giugno 2015

TORNEO AVVENIRE AL TENNIS CLUB AMBROSIANO: È IL MOMENTO DELLE FINALI

Il Tennis Club Ambrosiano è uno dei più vecchi circoli tennistici di Milano e le sue origini risalgono agli anni '20. Sorge su un’area di circa 23 mila m² in via Feltre 33, ai confini col parco Lambro, e conta 16 campi da tennis: 13 in terra e 3 in green set. Sabato 13 giugno sono in programma le finali del 51° Torneo Avvenire definito come la competizione più importante nel circuito internazionale Under 16.

Al Torneo Avvenire partecipano ragazzi e ragazze provenienti da 43 paesi diversi e nella fase di qualificazione si sono sfidati 64 giocatori per il torneo singolare maschile, 64 giocatrici per il singolare femminile, 32 coppie per il doppio maschile e 32 coppie per il doppio femminile. Insomma un grande tabellone dagli alti contenuti tecnici con giovani talenti pronti ad entrare nel mondo dei professionisti.

“Il Torneo dell’Avvenire è un passaggio obbligato per entrare nel tennis che conta – scrive il giornalista Rai Filippo Grassia – Tanti riescono a sfondare, altri si fermano alle porte del professionismo, ma per tutti l’evento del Tennis Club Ambrosiano rimane una tappa che può segnare il loro futuro: una sorta di spartiacque tra l’adolescenza e l’età adulta”.

Sabato 13 giugno quindi le nuove promesse del tennis mondiale proveranno ad entrare nell’Albo d’oro del Torneo Avvenire che annovera grandi nomi come Adriano Panatta, Corrado Barazzutti, Bjorn Borg, Martina Hingis, Gael Monfils, Juan Martin Del Potro, senza contare gli sconfitti d’eccezione come Juan Carlos Ferrero, Novak Djokovic, Maria Sharapova e Roger Federer, eliminato addirittura in fase di qualificazione.

Insomma al Torneo Avvenire si può assistere allo sbocciare di futuri campioni: per vedere le sfide basterà presentarsi al Tennis Club Ambrosiano a partire dalle 9, l’ingresso è gratuito. Per chi non dovesse farcela, i match saranno trasmessi in diretta (e anche in differita) su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre.

Come detto il Tennis Club Ambrosiano copre una vasta superficie ed offre, oltre al tennis, campi di paddle, palestra, piscina, ristorante, spazio bambini e molto altro ancora. In cantiere però ci sono progetti di espansione che prevedono: la ristrutturazione dell’attuale palazzina (opera già ultimata) e la costruzione di una seconda palazzina, a fianco dell’attuale, dove troveranno posto una nuova palestra, un centro benessere, sale meeting e un museo interattivo dedicato ovviamente al tennis.

Trovate tutte le info a questo link torneoavvenire.it/Avvenire2015_brochure.pdf e sulla pagina social www.facebook.com/TennisClubAmbrosiano

Nessun commento:

Posta un commento