giovedì 4 giugno 2015

CIRCUS BEER LOVERS, ARRIVA IL CIRCO DELLA BIRRA ARTIGIANALE

Questa sera comincia la prima edizione di Circus Beer Lovers, l’evento dedicato agli amanti e ai produttori di birra artigianale. Più di una fiera, si tratterà di un vero e proprio circo dove, fra una degustazione e l’altra, si alterneranno artisti, prestigiatori e musicisti. I protagonisti però rimarranno gli homebrewers (chi fa la birra in casa) che potranno partecipare gratuitamente a degustazioni, laboratori, lezioni e varie attività legate a una delle bevande più amate della storia dell’umanità.

Circus Beer Lovers porta con sé le migliori birre artigianali da tutta Italia e non solo – ci raccontano gli organizzatori – I visitatori troveranno 350 m² dedicati al mondo dell'homebrewing con incontri, assaggi e corsi a libero accesso tenuti da veri birrai. Al circo però si può anche mangiare: street food da leccarsi i baffi con carretti siciliani, hot dog, hamburger, texmex, gelati, granite e molto altro”.

L’appuntamento è dal 4 al 7 giugno al Lambretto Studios in via Cletto Arrighi 19 (l’ingresso è gratuito!!). I birrifici presenti saranno: Birrificio Lambrate, Birrificio Lariano, Birrificio Indipendente Elav, Birrificio Birranova, Kamun Birrificio Artigianale, Birrificio Artigianale Salentino B94, Bad Guy Brewery, Birrificio Amiata, Birra Toccalmatto, Birrificio Artigianale La Buttiga, BrewDog, Birrificio Sant'Andrea, Birra Baladin, Croce di Malto, Birra del Borgo, Il Birrificio di Cagliari, Serious Garage Beer.


Come detto però il Circus Beer Lovers non è solo birra, ma anche divertimento: ecco dunque il programma di tutte le giornate.

  • Giovedì 4 giugno (ore 18-24): lezioni e dibattiti su storia della birra, tecniche di degustazione, produzione casalinga, abbinamenti birra-cibo; Musica Live con il gruppo Percussioni Industriali che suonerà utilizzando i fusti di birra.
  • Venerdì 5 giugno (ore 12-24): workshop e laboratori con i birrai, i temi trattati riguarderanno maltazione, coltivazione del luppolo, uso dei lieviti e aspetti pratici della produzione casalinga;  Musica Live con Diego “Deadman” Potron e Zootstick, a seguire DJ Set.
  • Sabato 6 giugno (ore 12-02): laboratorio con il birraio, produzione di birra in diretta su impianto pilota; dalle 20.45 proiezione su maxischermo della finale di Champions League fra Juventus e Barcellona; a seguire DJ Set con Leo from Ibiza e Ormeye.
  • Domenica 7 giugno (12-22): cotta collettiva con gli homebrewers; Musica e DJ Set all day long con Marco Sala; Gran finale con gadget e sorprese!

L’ingresso e la partecipazione alle attività sono gratuite. Si segnala l’immancabile cassa circense per cambiare i gettoni e non doversi preoccupare di perdere il portafoglio! Per ulteriori informazioni visitate la pagina Facebook www.facebook.com/Circus-Beer-Lovers o scrivete a circusbeerlovers@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento