mercoledì 6 maggio 2015

HUM MILANO MUSIC FESTIVAL, L’EXPO SECONDO CASCINET

Dopo una lunga attesa è iniziato EXPO 2015 e i riflettori del mondo si sono improvvisamente accesi sulla zona di Rho Fiera Milano…Lambrate però non resta a guardare e risponde con un ciclo di eventi dedicati alle culture del mondo: parliamo di Hum Milano Music Festival, un ricco calendario di musica e incontri che si terranno dall’8 maggio al 31 ottobre 2015 presso la Cascina Sant’Ambrogio in via Cavriana 38.

Hum Milano Music Festival è organizzato da CasciNet, l’associazione di cui abbiamo parlato nell’articolo Mercato bio e handmade alla Cascina Sant’Ambrogio. Fra gli scopi dell’evento c’è la valorizzazione del progetto TocCare, un’opera di restauro dell’affresco “L’incoronazione della Vergine tra Santi”, custodito nell’antica abside della chiesa romanica del 1300 d.C diventata poi la Cascina Sant’Ambrogio.

Hum Milano Music Festival è un ciclo di eventi approvato dal comitato Expo in città e ovviamente il tema resta “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. CasciNet senza dubbio ha preso sul serio questo motto e conduce quotidianamente attività sostenibili per l’uomo e per la natura. Tuttavia c’è sempre bisogno di un po’ di svago ed ecco perché il Music Festival.

Come detto, si comincia venerdì 8 maggio con Black Bottom Jazz Band e Missin Red sul palco a partire dalle 20. Domenica 9 maggio sarà poi il turno dei Pocket Chestnut e di Pj Frenzis. Il weekend del 15 e 16 maggio c’è invece la festa balcanica con Jovica Jovic. A seguire sempre nel contesto di Cascina Sant’Ambrogio ci saranno i Medulla, MJ & The Lyrics Band, Bublitschki Band e tanti altri ospiti.

Il filo conduttore dell’evento rimane sempre la diversità culturale, un valore prezioso che troppo spesso viene dimenticato. “Hum Milano Music Festival scrive CasciNetè prima di tutto incontro e scambio sociale, non virtuale ma reale dove lo scambio di esistenze in un contorno naturalistico e musicale si mischiano a cultura ed arte del vivere, un evento in cui le nostre emozioni saranno le uniche vere protagoniste”.

Per partecipare agli eventi viene richiesta la sottoscrizione della tessera dell’associazione CasciNet. Con un contributo di 10 euro si potrà accedere a tutti gli eventi di Hum Milano Music Festival e si finanzieranno tutte le attività sociali di CasciNet a partire dal progetto TocCare. Per saperne di più visitate il sito internet www.cascinet.it.

Hum Milano e CasciNet sono anche sui social network!

Nessun commento:

Posta un commento