giovedì 16 aprile 2015

MOSTRAMI FACTORY @FOLLI50.0, IL FUORISALONE DURA TUTTO L’ANNO

Come tutti sappiamo questi sono i giorni della Milano Design Week e Lambrate rappresenta ormai un punto di riferimento per il Fuorisalone. Quest’anno però gli eventi non durano soltanto una settimana, ma continuano per tutta la durata di EXPO 2015. È questo il progetto di MostraMi Factory @Folli50.0, una fucina artistica, culturale e sociale che coinvolge giovani artisti e tutta la cittadinanza attorno al tema del Nutrimento Urbano.

MostraMi Factory @Folli50.0 è un progetto nato dalla cooperazione fra MostraMi e Fondazione Bracco, storica azienda farmaceutica di Lambrate, che ha messo a disposizione un ex spazio industriale di oltre 7.000 m². “Siamo felici di mettere a disposizione della città una parte della storica sede della nostra azienda – ha dichiarato Diana Bracco, presidente della Fondazione Bracco – Anche questo è un modo per rinnovare il legame tra la nostra famiglia e il territorio che 88 anni fa accolse mio nonno”.

Lo spazio Mostrami Factory @Folli50.0 si trova in via Folli 50 a pochi passi da via Ventura, ma il progetto non vuole rivolgersi esclusivamente ai visitatori del Fuorisalone. “MostraMi Factory vuole essere una piazza aperta a tutti con tante attività gratuite per un pubblico da 0 a 100 anni – ci ha detto Sandro Aglialoro, responsabile di MostraMi – Qui si terranno mostre, laboratori, workshop, corsi, serate danzanti ed eventi in cui in cui le diverse arti possano incontrarsi e contaminarsi”.

Un assaggio del progetto Mostrami Factory @Folli50.0  avverrà ovviamente durante il Fuorisalone 2015 con tanti eventi fino al 19 aprile. Si segnalano in particolare le serate danzanti di giovedì 16 aprile (ballo liscio) e sabato 18 (boogie woogie e swing) a cura de La Balera dell’Ortica, mentre venerdì 17 la serata sarà movimentata dalla band The Black Beat Movement e dal DJ Set dei Ballamenti vs I Distratti. Domenica 19 aprile si chiude la settimana con workshop e una proiezione cinematografica. Tutte le info sono disponibili su sito web e Facebook.

MostraMi è una galleria on line di arte contemporanea che unisce giovani artisti e progetti sociali; coinvolge oltre 680 artisti, 6 collaboratori, numerose aziende e istituzioni partner e più di  23.000 persone nella propria community. La speranza è che il progetto Mostrami Factory @Folli50.0 possa proseguire anche dopo EXPO 2015.

LINK UTILI:

Nessun commento:

Posta un commento