giovedì 19 marzo 2015

FESTA DI PRIMAVERA, LAMBRATE È SEMPRE PIÙ SOCIAL

Dopo l’inaugurazione della nuova via Conte Rosso avvenuta lo scorso weekend, il quartiere di Lambrate si rianima con la Festa di Primavera organizzata da ViviLambrate. Sabato 21 marzo dalle 10 alle 18 la stessa via Conte Rosso e piazza delle Rimembranze di Lambrate saranno invase da artisti e musicisti di strada, laboratori per bambini e adulti e un mercato agricolo con prodotti stagionali dai sapori e profumi genuini. I partecipanti potranno poi fare acquisti presso il Red Bazar, ricco di prodotti artigianali, mentre una cartomante intratterrà i passanti con la lettura dei tarocchi. Si segnala anche un’Area swap e Book crossing per lo scambio di vestiti, oggetti e libri.

Insomma, il Sabato di Lambrate è sinonimo di festa come Il sabato del villaggio di Giacomo Leopardi. Il merito è di ViviLambrate che rappresenta molte associazioni e realtà del quartiere: ComitatoxMilanoZ3, ACLI, Made in Lambrate, Associazione culturale Carmilla, Z3xMI, Laboratorio di Democrazia Partecipata, Rossocinque, Spazio Lambrate, Social Street Residenti in Lambrate, ColorEsperanza e Libera. ViviLambrate è un’esperienza nata dalla voglia dei cittadini di unirsi e di non lasciarsi dividere dalle criticità del quartiere (degrado e rom in primis). Questa ampia rete di associazioni, commercianti e privati cittadini è segno inequivocabile di una grande maturità espressa da tutto il quartiere che sta vivendo un momento storico di radicale trasformazione e sviluppo.

Per conoscere da vicino le associazioni e le realtà che fanno parte di ViviLambrate vi consigliamo quindi di partecipare alla Festa di Primavera, il primo di una serie di appuntamenti del Sabato di Lambrate. Se piove…meglio portare l’ombrello, non sarà certo la pioggia a spegnere l’entusiasmo!

Qui trovate tutte le info:

Nessun commento:

Posta un commento