giovedì 5 marzo 2015

AI GIARDINI GALBIATI ARRIVA IL MERCATO AGRICOLO A FILIERA CORTA

Torna ai Giardini Galbiati il mercato agricolo a filiera corta. L’appuntamento è per domenica 8 marzo dalle 10 alle 18, ma il mercato sarà allestito ogni seconda e quarta domenica del mese. Il mercato agricolo sarà l’occasione perfetta per acquistare prodotti di campagna a filiera corta e gustare un pranzo con prodotti di fattoria cucinato al momento.

“Ogni prodotto che assaggerete – si legge sul sito di Giardini Galbiati – ha una sua storia, custodita dagli agricoltori che valorizzano il territorio tutelando la biodiversità. Un lavoro quotidiano per proporre gusti sinceri e sapori veri”.

Al mercato agricolo dei Giardini Galbiati potrete trovare prodotti di nicchia e di alta qualità come: pane con lievito madre, formaggi vaccini e di capra, vini dell’Oltrepo Pavese, frutta e verdura anche BIO, carne fresca e salumi di Suino Nero di Parma e molto altro.

Ecco il menù di domenica 8 marzo per chi vuole fermarsi a pranzo:

Antipasti: Salumi misti e formaggio – Salumi di suino nero di Parma (azienda agricola Casa Schizzati) – Formaggi (az. Paros)
Primi: Tagliatelle al ragù
Secondi: Carne di suino nero di Parma (az. Casa Schizzati), Medaglione di trota con spinaci, Medaglioni (az. Fattoria del pesce)
Contorni: Cipolla (az. Pini Gianni), Carote e sedano (az. Modesti Laura)

I Giardini Galbiati sono ormai un’istituzione del quartiere di Lambrate. Tutto cominciò nel 1963 quando Giuseppe Galbiati, noto tenore degli anni ‘30, costruì un vivaio intorno alle cascine San Pietro e Acquabella: un luogo dove coltivare l’amore per piante e fiori e godere dei ritmi di una natura meravigliosamente ordinata e pura. Oggi i Giardini Galbiati sono un vivaio moderno e all’avanguardia, esteso su 4 mila metri quadrati, di cui oltre 3 mila coperti da serre realizzate secondo la più moderna concezione vivaistica d’ispirazione olandese.

Link utili:
www.giardinigalbiati.it
www.facebook.com/GiardiniGalbiatiMilano

Nessun commento:

Posta un commento