lunedì 19 maggio 2014

INAUGURATA LA NUOVA PIAZZA BERNINI

La nuova Piazza Bernini è stata inaugurata ieri, domenica 18 maggio, alla presenza degli assessori Chiara Bisconti (Arredo urbano), Pierfrancesco Maran (Mobilità e Ambiente) e Carmela Rozza (Lavori pubblici). Dopo alcuni anni dallo stop al progetto di parcheggio interrato, Piazza Bernini vede di nuovo la luce, si spoglia del cantiere e torna allo stato originario, ma forse ancora più bella e sicuramente più verde.

In poche parole Piazza Bernini passa da così…


…a così!


“Oggi si chiude la brutta pagina del parcheggio interrato che ha suscitato proteste nel quartiere – dichiarano in coro gli assessori – L’intervento realizzato dal Comune restituisce ai residenti e alla città una piazza più bella, vivibile e accogliente”.

I cittadini di Piazza Bernini sembravano vivere un incubo: un parcheggio mai realizzato e una piazza devastata. Per fortuna ora tutto è tornato alla normalità con buona paca (si fa per dire) di chi aveva dato l’anticipo per il parcheggio (11 mila euro) e adesso sta aspettando o ha ottenuto un rimborso.

La nuova Piazza Bernini si presenta oggi con più zone verdi e meno macchine parcheggiate attorno. Gli alberi rimossi all’inizio dei lavori sono stati sostituiti da nuove essenze, mentre il senso di marcia della rotatoria non è stato cambiato.

Nessun commento:

Posta un commento