giovedì 13 febbraio 2014

A MILANO I CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI 2014


Non sarà una notizia “fresca” per alcuni studenti milanesi, ma probabilmente anche molti di loro saranno sorpresi di scoprire che l’edizione 2014 dei Campionati Nazionali Universitari si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 16 al 25 di Maggio. Per chi fosse estraneo allo sport universitario, i CNU (Campionati Nazionali Universitari) sono giunti ormai alla 68esima edizione e sono organizzati dal CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) in collaborazione con i diversi Centri Sportivi Universitari; stiamo parlando di vere e proprie olimpiadi dello sport che comprendono una vasta gamma di discipline, dalle classiche calcio-pallavolo-basket, alle meno diffuse arrampicata e badminton. Ovviamente essendo delle olimpiadi le discipline invernali sono distaccate e le competizioni si svolgono durante la stagione fredda in località diverse.

Chiara Mafessanti e il logo dell'evento
Per quanto riguarda i CNU primaverili è possibile rimanere aggiornati sulle fasi di qualificazione e sulle news grazie al sito ufficiale http://www.cnumilano2014.it/portale/  e alle pagine dei social networks, oltre che sul sito del CUS Milano, partner principale nell’organizzazione dell’evento. Tra le molte iniziative correlate segnaliamo ad esempio la possibilità di fotografare e raccontare l’evento in collaborazione con la Gazzetta dello Sport (LINK). Il logo ufficiale dei campionati è nato dall’idea di Chiara Maffessanti, studentessa del Politecnico di Milano, di cui è disponibile online una simpatica intervista (LINK).

L'Idroscalo, uno dei centri dove si svolgeranno le gare
Per sottolineare il legame con Lambrate di questo splendido evento sportivo, che è ovviamente anche una grande occasione di incontri e scambi, oltre che di feste e gozzovigliamenti, ricordiamo a tutti che tra i diversi e prestigiosi impianti che ospiteranno le gare vi saranno anche il centro sportivo Giuriati di via Pascal e l’Idroscalo di Segrate. Invitiamo quindi chiunque fosse interessato a vedere dei bei momenti di sport a seguire questi CNU che, grazie all’impegno di CUSI e CUS Milano, rimarranno sicuramente nella storia dello sport meneghino negli anni a venire. 





Nessun commento:

Posta un commento