lunedì 7 ottobre 2013

PARTECIPATISSIMA CACCIA AL TESORO DEL POLITECNICO IN OCCASIONE DEL 150°

Nel corso dell’uggiosa giornata di domenica 6 ottobre, si è svolta per tutta Milano una gigantesca caccia al tesoro, organizzata dal più prestigioso degli atenei situato in città studi, il Politecnico di Milano, in occasione dei festeggiamenti per il suo 150° anniversario dalla fondazione.
L’Università nota in tutto il mondo per i suoi corsi di ingegneria, oltre a quelli di architettura e design, ha fatto parlare di se (senza tirare in ballo la spinosa questione dei corsi in inglese di cui trovate ampi articoli nel nostro blog LINK 1LINK 2) sfruttando uno dei tanti avvenimenti organizzati in questo 2013 per festeggiare i suoi 150anni di attività. Stiamo parlando di una caccia al tesoro cittadina che ha raccolto più di 1000 iscrizioni tra studenti, docenti e cittadini comuni, e che ha portato gli iscritti a visitare quei luoghi della città legati al Politecnico in modo diretto o tramite i lavori di ex-allievi. Giusto per farvi qualche esempio, oltre alle altre università milanesi il percorso toccava il Piccolo Teatro, la Triennale, il Museo della scienza e della tecnologia, e diversi altri luoghi della città.

© Repubblica.it
Per vedere altre immagini della manifestazione, che ha avuto inizio dalla nostra piazza Leonardo da Vinci, vi consigliamo di visitare la fotogallery di Repubblica.
Mentre per rimanere aggiornati sui prossimi eventi organizzati dal Politecnico in occasione dei festeggiamenti consultate il sito ufficiale http://www.150.polimi.it/.



C. Masciadri

Nessun commento:

Posta un commento