giovedì 24 ottobre 2013

IN VIA VENTURA APERTO UNO SPORTELLO LEGALE GRATUITO PER FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Da oggi, giovedì 24 ottobre, è attivo in via Ventura 4 uno sportello legale gratuito per famiglie in difficoltà. Il servizio è offerto in particolar modo a quei nuclei familiari con problemi legati a dipendenze patologiche (alcol, droga, gioco d’azzardo, ecc.), ma si rivolge anche a chiunque abbia problemi personali di tipo economico, come ad esempio lo sfratto della casa.

Lo sportello legale fornisce un servizio di consulenza gratuita su problemi giuridici civili e penali, counseling, mediazione civile, familiare e culturale. È possibile infatti fissare un appuntamento gratuito e organizzare un massimo di 3 incontri di orientamento sulle tematiche sopra citate.

Lo sportello legale si rivolge sia a persone e familiari di persone in carico presso strutture ambulatoriali sia a persone e familiari non in carico a servizi per la cura delle dipendenze patologiche.

Lo sportello legale è stato attivato grazie al lavoro e alla collaborazione dello studio legale Diritto in Famiglia e della Fondazione Eris Onlus ed è supportato dalla Regione Lombardia. Lo sportello si avvale di una equipe multidisciplinare (avvocati, counselor, mediatrice familiare, mediatrice culturale) che consente un approccio complessivo e integrato per un’ottimizzazione di tempi e risorse.

Per prenotare un incontro e fissare un appuntamento con i professionisti dello sportello legale è sufficiente contattare i responsabili del servizio al numero 3462193760 o scrivere all’indirizzo email responsabile.smi@relazioneimpresasociale.it.

Nessun commento:

Posta un commento