sabato 28 settembre 2013

UPCYCLE, L'URBAN BIKE CAFE' DI LAMBRATE PER SEGUIRE IL GRANDE CICLISMO

Esiste a Lambrate un locale dedicato agli amanti della bicicletta? E come no, non ci facciamo mancare niente! Upcycle è questo e molto altro. Nato questa primavera dal recupero (ma forse è meglio dire dal riciclo) di un vecchio garage abbandonato in via Ampere 59, Upcycle è “una gioiosa depandance del Barra A, il distretto di co-working e innovazione sociale di Avanzi-Sostenibilità per azioni” una specie di incubatore di società, start up e liberi professionisti.

Upcycle è un “urbanbikecafè di ispirazione nordeuropea – si può leggere sul sito internet – uno di quei posti in cui si sperimenta un modo diverso di vivere e condividere la convivialità, il tempo e persino il lavoro. Upcycle è uno spazio per incontri e dibattiti su viaggi, diritti, esperienze e stili di vita sostenibili. Come una bicicletta”.

E la bicicletta è proprio il tema dominante di questo locale, che si trova in cima alla rampa di un vecchio garage in via Ampere 59. Upcycle non è una ciclofficina, ma un bar e ristorante, nato dall’idea di alcuni professionisti di Avanzi; tuttavia è anche punto di autoriparazione, formazione e informazione sulla manutenzione della bicicletta. E alla bicicletta vengono dedicati corsi, eventi culturali, aste e molto altro ancora.

L’aspetto del locale è sicuramente originale, con lunghi tavoli in legno e pareti tappezzate da biciclette, maglie storiche e oggettistica relativa al mondo del ciclismo. A colazione, pranzo, cena e in orario aperitivo vengono offerti piatti raffinati di impronta nordeuropea con prodotti stagionali e di qualità e il menù è sempre caratterizzato da portate dedicate a vegetariani e/o vegani. Sabato e domenica, inoltre, è possibile approfittare della presenza di uno speciale chef per un ottimo brunch svedese!

Domenica 29 settembre è in programma il Campionato mondiale di ciclismo con un circuito di oltre 270 km che porterà gli atleti da Lucca a Firenze. Upcycle, come ogni grande evento sportivo relativo alla bici, proietta la diretta della gara all'interno del locale.

Per qualsiasi informazione:
consultare il sito internet www.upcyclecafe.it
oppure la pagina facebook www.facebook.com/UpcycleMilanoBikeCafe

Nessun commento:

Posta un commento