venerdì 14 giugno 2013

FURTO DA 11 MILA EURO ALLA PIZZERIA SPONTINI

Un bottino da 11mila euro, quello trafugato nella notte fra domenica e lunedì 10 giugno, alla celebre pizzeria Spontini (in zona Lima). Un colpo premeditato ed effettuato sicuramente da professionisti, i quali, dopo aver divelto una porta blindata, senza troppa difficoltà hanno forzato le casseforti contenenti gli incassi. Circa 11mila euro il totale della refurtiva: 6mila euro di incasso dei giorni precedenti, 3mila di fondo e il resto in buoni pasto, neanche quelli hanno risparmiato.

Tanta facilità di scasso che i ladri hanno pure lasciato un biglietto beffardo: "Metti un paio di zanche in più a sta cassaforte di merda! Ciao e scusa il disturbo".
Danni e beffa per i proprietari della pizzeria di via Spontini, che avranno a fine mese un fatturato più magro e forse si appresteranno a installare un sistema di casseforti più efficiente, seguendo, ironia della sorte, il consiglio degli scassinatori. Difficilmente comunque il locale rischia la chiusura visto il noto successo della sua pizza al trancio.

Certo Spontini è un po’ fuori mano per i lambratesi più pigri…Voi quindi dove ci consigliereste di andare a mangiare una buona pizza al trancio qui a Lambrate?
Forse ci manderete All’Ortiga? Tipica e raccomandatissima pizzeria della vecchia Lambrate in via Ortica. Oppure alla rinomata Cappelletta di via Conte Rosso. O Dallo Zio in viale delle Rimembranze di Lambrate. O se no al di là del ponte della stazione, da Anthony (in via Pacini) oppure Da Attilio – La pizza dal 1964 (in via Teodosio).

Insomma a voi la scelta. Quale preferite? Votate il sondaggio sulla nostra pagina facebook!

(E’ una pizzeria sui generis, ma non ci sentiamo di escludere dall’elenco la mitica Pizza Mundial, punto di riferimento e luogo d’incontro per ogni lambratese doc). Voi lambratesi capirete...

Nessun commento:

Posta un commento