lunedì 8 aprile 2013

SETTIMANA DEL DESIGN, RITORNA IL FUORISALONE A LAMBRATE



Ventura Lambrate district map
Per il quarto anno consecutivo Lambrate diventa la capitale del design grazie a via Ventura , che ospiterà designer di tutto il mondo in occasione del “Fuorisalone”, l'evento che si svolge in concomitanza con la settimana milanese dedicata al “Salone internazionale del Mobile”. Il programma partirà domani, martedì 9 Aprile e si concluderà domenica 14, andando a coinvolgere non solo il polo di Lambrate, sicuramente il più creativo per quanto riguarda artisti e architetti presenti, ma anche le più centrali zone di via Tortona e di via Festa del Perdono, presso la Statale di Milano.
Per completare il quadro, quest’anno il Comune ha deciso di aprire gratuitamente i musei civici per tutta la durata dell’evento, per rendere così totale la partecipazione culturale della città, ed attirare ancora più persone in quella che si preannuncia essere una settimana ricchissima di eventi e di feste.

Lo scorso anno, noi di Lambrate On Air non abbiamo perso l’occasione di partecipare alle diverse manifestazioni del maggior evento italiano di design, ovviamente tenendo un occhio di riguardo per tutto ciò che riguardava via Ventura ed il quartiere di Lambrate. Se ricordate bene infatti, avevamo realizzato un video dedicato esclusivamente alle esposizioni “al di là del ponte”, che vi riproponiamo per rinfrescarvi le idee su quello che è stato e che potrebbe essere anche quest’anno il “Fuorisalone” a Lambrate.


In questi giorni non mancheremo certo di partecipare e documentare i principali eventi della manifestazione, approfittando anche dei diversi aperitivi e cocktail party offerti dagli espositori. Siamo certi infatti che, nonostante il tempo sembri schierarsi contro il design, questa settimana sarà di quelle da ricordare per la città meneghina.
di C. Masciadri

Per maggiori informazioni sul Salone del Mobile ed il Fuorisalone, visitate i siti ufficiali:

Nessun commento:

Posta un commento