giovedì 3 gennaio 2013

L'OMBELICO DEL MONDO!!! IN VIA CONSOLE FLAMINIO

No, non siamo ancora sotto gli effetti stupefacenti del prosecco di capodanno...C'è un buco gigantesco in via Console Flaminio. Fate attenzione!!
Solerti cittadini di quartiere hanno dato l'allarme per un abnorme cratere che si apre proprio all'altezza di un cantiere che già da tempo restringe la via, rendendo complesso il passaggio delle auto. I primi rilevamenti del Nucleo di intervento rapido denunciano una possibile infiltrazione d'acqua come causa del collasso del manto stradale.
Quindi occhio a dove mettete i piedi!!
Se vi capita per strada o sui marciapiedi di trovare buchi, accidenti o ostacoli di qualche genere, avvisate subito i vigili urbani di quartiere. Nel caso di danni a persone o cose, che so se inciampate causandovi una distorsione alla caviglia oppure in auto spaccate la sospensione della ruota (facendo le corna), il comune è tenuto a risarcirvi! Ma solo se il problema era stato segnalato in precedenza.

Il caso ha allertato anche i reporter del Corriere della Sera: http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_gennaio_2/via-console-flaminio-lambrate-voragine-asfalto-smottamento-2113376554953.shtml

Nelle ultime ore abbiamo verificato il tentativo quantomeno grossolano di risolvere il problema. Ora al posto del buco abbiamo una serie di gobbe asfaltate.
Nella speranza che il tratto di strada riprenda al più presto un aspetto dignitoso, predichiamo la prudenza per automobilisti e soprattutto motociclisti e ciclisti.

Nessun commento:

Posta un commento