venerdì 31 agosto 2012

HOME SWEET HOME

Riecco Lambrate. Riecco i lambratesi, di rientro da vacanze indimenticabili…da vacanze da sballo, danzanti, ebbre, oppure da vacanze sobrie, medie, noiose, vacanze “come l’altr’anno”, vacanze con conquiste, vacanze “del primo bacio” o vacanze solitarie;  vacanze della maturità o vacanze impegnate, intellettuali, mistiche…ovviamente vacanze all’insegna dell’austerity (si fa per dire) vista la crisi che c’è. Finalmente (o forse purtroppo) le strade riprendono vita, la stazione ricomincia a brulicare, si riaffolla la metro e i tram…cazzo il 23 non passa! Colpa dei lavori in corso (c’è un collegamento in superficie, ma non è la stessa cosa). Ecco, i lavori in corso, i cantieri, d’estate ci si sbizzarrisce, vengon su come funghi. Riscopriamo le vie e inciampiamo in marciapiedi, salvagenti, aiole che non ci ricordavamo. Agghiacciante notizia in chiave parcheggio per gli abitanti del rettangolo Pacini-Grossich-Buschi-Peroni (dal comune fanno sapere che tutto questo “gran varietà” d’asfalto è per la nostra sicurezza e per agevolare il traffico e il flusso pedonale). Non vi sentite un po’ coccolati?

Si ripopola la biblioteca e si percepisce un po’ di nervosismo. Un in bocca al lupo ai liceali per i corsi di recupero, agli appena diplomati che cercano di districarsi nell’ingarbugliato mondo universitario (Lambrate offre ampia possibilità di scelta), in bocca al lupo a chi prepara i test d’ingresso. Le zanzare non vi romperanno più le palle.
E poi riaprono i locali (insomma non solo il birrificio!), ricomincia la stagione sportiva (ogni squadra di calcio si chiede: chi sarà il primo ad esultare alla Balotelli?), ricomincia la stagione teatrale ed artistica, chissà quante novità.
Noi cercheremo di documentarvi tutto il possibile, ma invitiamo tutti quelli che ci seguono a segnalarci news lambratesi, di qualsiasi tipo. Scriveteci alla nostra mail lambrateonair@tiscali.it, pubblicheremo le vostre segnalazioni ed anche i vostri articoli.

Auguriamo un buon anno scolastico, accademico o lavorativo a tutti!
 
 
La redazione di Lambrate On Air

Nessun commento:

Posta un commento