mercoledì 8 febbraio 2012

LAMBRUGBY

E’ iniziato il “6 Nazioni”!
La competizione europea più importante del gioco del Rugby vede l’Italia fronteggiare le più forti squadre della palla ovale: Inghilterra, Scozia, Irlanda, Galles e Francia.
Lambrate On Air non poteva trascurare un evento tanto importante, dal momento che Lambrate è l’indiscussa capitale del Rugby nel territorio milanese. Tre campi, tre squadre, centinaia di atleti.


L’A.S.Rugby Milano nasce nel 1945. A causa della mancanza di fondi passa sotto la proprietà del CUS, ma nel 1969 la società viene rifondata e torna indipendente. Oggi è la più importante squadra di Milano e proprio l’anno scorso i ragazzi della “prima squadra” hanno riportato l’ASR in serie A. http://www.asrugbymilano.it/

Rugby Grande Milano è un progetto del 2003 che nasce dal CUS (Centro Universitario Sportivo) e da altre associazioni. La società accoglie più di 1200 iscritti che ogni domenica sono portati in campo grazie a cinque squadre seniores (serie C), sei squadre under 16, sei under 14, sei under 12, cinque under 8, cinque under 6 ed ovviamente la “prima squadra” neopromossa in A1. http://www.rugbygrandemilano.com/


La Union Rugby, nata nel 1996, è la terza grande squadra di Milano e di Lambrate. La sua “prima squadra” è in serie C e per ora mantiene il primo posto in classifica. http://www.unionrugby.it/
Le tre squadre animano il quartiere! Il famoso e canonico “terzo tempo” è un momento di festa, condivisione e grande sportività. Viene organizzato in genere nelle sedi delle squadre, altre volte direttamente sul campo, coinvolgendo, oltre alle due squadre che hanno dato vita al match, anche il pubblico con birra e salamelle grigliate. Da non perdere poi le numerose feste che vengono organizzate dagli stessi giocatori (nelle sedi sportive o in altri locali) sempre caratterizzate da fiumi di birra e spirito goliardico.
Tra le molte promesse del rugby lambratese, merita sicuramente una menzione il giovane classe ’91 Luca Morisi. Proveniente dal vivaio dell’ASR , ha esordito lo scorso anno in serie A2 con il Rugby Grande Milano e ora milita nella massima serie con i Crociati di Parma. Nonostante l’ancor breve carriera, per il giovane rugbysta milanese è arrivata anche la convocazione nella nazionale, con cui sta partecipando al “6 nazioni”.
Il Rugby è quindi lo sport ufficiale di Lambrate e il quartiere offre la possibilità di godersi ogni partita del “6 Nazioni”! Dove?
Al “Cheers Pub” di via Casoretto 8 che manda in onda tutte le partite offrendo per soli 3,50 euro delle ottime birre e poi la famosa brasserie “Au vieux Strasbourg” di via Strambio 29 (angolo L.go Murani) dove è garantita la visione di tutti i match dell’ Italrugby.

3 commenti:

  1. Bizzarro che un club in A2 sia considerato più importante di un club in A1...

    RispondiElimina
  2. forse perchè la Grande Milano la promozione se la è comprata...

    RispondiElimina
  3. INVITO IN TRASMISSIONE presso Studi SKY Milano

    Buongiorno,
    sono Serena Ficchì Responsabile Gestione pubblico televisivo
    la contatto da ST Production di Cologno Monzese.

    L'invito è rivolto ai giocatori, tifosi, o semplici appassionati della vostra squadra di Rugby
    a partecipare alla trasmissione di Sky dedicata al Rugby - 6 Nations, in occasione della Finale di Sabato 17 Marzo.


    presso Studi Sky via Rogoredo 2, Milano

    Convocazione ore 11.00

    Buffet e aperitivo offerto da Sky

    Diretta partite

    Diretta in Studio : conduce Tania Zamparo, con Diego Dominguez e John Kirwan.

    fine ore 20.00 circa

    Gradito abbigliamento "formale" .
    Per motivi televisivi non è possibile indossare divisa o indumenti della squadra di appartenenza.

    Per prenotazione posti gratuiti contattare

    Serena Ficchì
    Responsabile ospiti ST Production
    tel. 393 2787449
    serena.ficchi@stproduction.it

    RispondiElimina