martedì 7 febbraio 2012

INCIDENTE IN VIA VALLAZZE

E’ di poche ore fa la tragica notizia di un terribile incidente avvenuto in zona!
In via Vallazze, all’altezza dell’incrocio con via Lulli, una signora di 63 anni residente a Cinisello Balsamo, avendo visto il semaforo verde ha attraversato la strada. Pochi metri dopo è stata travolta da un’autocisterna che, in quel momento, stava effettuando una svolta.
Il conducente del camion, un uomo di 43 anni, si è immediatamente fermato soccorrendo la vittima. Il 118 è arrivato prontamente sulla scena e ha portato, in codice rosso, la signora al policlinico. Per ora la vittima si trova in stato comatoso.
Sul posto, al momento, è presente anche la Polizia Locale che, dopo aver interrogato il conducente del camion, sta eseguendo gli ultimi accertamenti per avere un quadro più chiaro su come sia potuto succedere un episodio tanto drammatico.
Incidenti e tamponamenti, purtroppo, si verificano sempre più spesso in questa zona. Le cause sono molteplici: auto parcheggiate in doppia fila, strade malmesse, semafori non funzionanti o, ancora peggio, guidatori distratti o troppo aggressivi.

1 commento:

  1. Pare che il pedone fosse in un angolo cieco quando svoltava il camion.
    Non ho assistito in prima persona all'incidente, ma so che in zona, e in generale in tutta Milano, le auto parcheggiate sono davvero fuori controllo. Da regolamento un'auto dovrebbe stare a non meno di 5 metri da un incrocio e non dovrebbe mai impedire la visuale! Questa regola, a Milano, non viene MAI rispettata. Ad esempio, per vedere la strada che che si attraversa quando si è fermi allo "stop" si deve necessariamente avanzare affacciandosi di qualche metro sulla strada. Potrebbe arrivare un ciclista, potrebbe attraversare un bambino..per quanto attenti si possa essere è impossibile vederli!

    RispondiElimina